Warning: Declaration of ET_Theme_Builder_Woocommerce_Product_Variable_Placeholder::get_available_variations() should be compatible with WC_Product_Variable::get_available_variations($return = 'array') in /home/whiter35/public_html/ortodelpiazzo.it/wp-content/themes/Divi/includes/builder/frontend-builder/theme-builder/WoocommerceProductVariablePlaceholder.php on line 8
Chi Siamo - Orto del Piazzo

Chi Siamo

Siamo un gruppo di associazioni del territorio che si sono riunite, condividendo risorse e saper fare,  per portare avanti un progetto comune.
Pur essendo attivi in ambiti diversi, abbiamo trovato nell’Orto del Piazzo un “terreno di confronto”,  un luogo in cui mettere in pratica i valori che condividiamo.
Ci siamo incontrati grazie a un terreno dimenticato in collina. Per mezzo della piattaforma di Terre AbbanDonate, un progetto di Let Eat Bi

lo abbiamo affidato all’associazione White Rabbit Event affinchè se ne prendesse cura. Abbiamo coinvolto Harambee per le sue competenze  nell’ambito della coltivazione di orti sociali e dell’inclusione di soggetti in condizioni di fragilità. Grazie alla vincita di un bando, abbiamo ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella un aiuto per avviare il nostro ambizioso progetto. Ora possiamo contare anche sul supporto di una fitta rete di partner locali costruita nel tempo:
GASB (Gruppo di Acquisto Solidale Biella), CISSABO, Cooperativa Sociale Domus Laetitiae ONLUS, Associazione Cresco Odv, Comune di Ponderano.

Se la tua associazione vuole prendere parte al nostro progetto contattaci: siamo sempre alla ricerca di nuovi amici!

Let Eat Bi

Let Eat Bi è un progetto avviato insieme ad una fitta rete di partner tra associazioni, cooperative, imprese sociali e comunità territoriali, che coniuga coltura, cultura e convivialità, con particolare attenzione all’inclusione sociale e sulla base di un forte legame con il territorio. Let Eat Bi ha come progetto principale Terre AbbanDonate, una piattaforma web (www.terreabbandonate.com) che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra I soggetti proprietari di terreni di cui non vogliono o non possono più prendersi cura e quei cittadini che vorrebbero coltivare un terreno, ma non lo hanno a disposizione

 White Rabbit Event è una grande community che raduna appassionati di storia, cultura, letteratura, esoterismo, spiritualità, arte, culture antiche, contro informazione e viaggi.
Ogni anno organizziamo  passeggiate, viaggi, aperitivi letterari presso la sede della nostra associazione culturale,  lezioni di lingua inglese e francese presso l’associazione in Via Marconi 36, corsi di radioestesia, alimentazione consapevole e public speaking e molti altri.  Nella sede di via Marconi 36, nel nuovo loft open space in centro Biella, immerso nel verde, c’è una biblioteca su argomenti storia/romanzi/antropologia/esoterismo/parapsicologia/storia locale/libri in lingua e una zona bar per rilassarvi.

Harambee

L’Associazione di Promozione Sociale HARAMBEE nasce per individuare e patrocinare quelle iniziative di inclusione sociale atte a favorire la
valorizzazione della persona, costruire percorsi per la fuoriuscita da situazioni di povertà estrema e da situazioni di indigenza, in modo da favorire il confronto relazionale, di integrazione, emancipazione e valorizzazione degli associati con i nostri progetti condivisi. Crediamo fermamente che la collaborazione lavorativa attraverso progetti mirati abbia la capacità di favorire l’incontro tra persone di diversa estrazione sociale e perfino di diverse culture e sfoci in una convivenza pacifica e costruttiva. Si prevedono stipule di convenzioni con enti pubblici, associazioni e privati che perseguono la finalità di attuare le politiche di reinserimento lavorativo e di ricerca occupazionale in forma diretta per poter conseguire un reddito minimo di sopravvivenza agli associati.

Share This
× Possiamo aiutarti?