Warning: Declaration of ET_Theme_Builder_Woocommerce_Product_Variable_Placeholder::get_available_variations() should be compatible with WC_Product_Variable::get_available_variations($return = 'array') in /home/whiter35/public_html/ortodelpiazzo.it/wp-content/themes/Divi/includes/builder/frontend-builder/theme-builder/WoocommerceProductVariablePlaceholder.php on line 8
I lavori proseguono! - Orto del Piazzo

I lavori Proseguono!

Nelle ultime settimane, dall’avvio del progetto L’Orto del Piazzo, abbiamo lavorato molto, riattivando tutte quelle energie e risorse che il lockdown aveva sospeso.

Quando abbiamo preso in affidamento l’Orto del Piazzo abbiamo programmato una serie di lavori e ora, finalmente, lo spazio che avevamo immaginato sta prendendo forma.

Innanzitutto abbiamo ripulito il terreno dalle sterpaglie e messo in sicurezza i terrazzamenti.

Abbiamo anche piantato alcune verdure per i molti (ma mai troppi) volontari che ci stano aiutando: pomodori, zucchine, patate, peperoni e carciofi.

In questo momento, invece, ci stiamo dedicando all’impianto di irrigazione. Questo sarà strutturato in modo da raccogliere fino a 5.ooo litri di acqua piovana all’interno di cinque vasche, che per mezzo di tubi e manichette, sarà distribuita agli orti dei vari terrazzamenti.

Nella zona dell’Orto del Piazzo che destineremo a varie attività, come conferenze e workshop, abbiamo seminato l’erba.

Nelle prossime settimane costruiremo una casetta per gli attrezzi, grazie alla generosa donazione di una nostra sostenitrice.

E siccome l’Orto del Piazzo è il luogo delle seconde possibilità, utilizzeremo materiali di recupero, come le traversine ferroviarie, per costruire una scalinata e un gazebo.

Siamo sempre in cerca di una mano. Se vuoi aiutarci, vieni all’Orto del Piazzo il martedì e il giovedì dalle 8:00 alle 13:00.

Share This
× Possiamo aiutarti?